Alla luce dell’aumento dei casi di positività covid-19 si ricorda, come previsto dall'Ordinanza di Regione Liguria n. 25/2021, che il conferimento/esposizione dei rifiuti domestici derivanti da abitazioni con soggetti sottoposti ad isolamento domiciliare covid-19, dovrà avvenire con la cautela del confezionamento in doppio sacco, ai sensi di quanto prescritto dalla Circolare ISS n. 8923 del 12/03/2020.

Da un punto di vista operativo si raccomanda che tutti i rifiuti domestici, indipendente dalla loro natura, siano equiparati a rifiuti indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme.

Modalità di conferimento:
- chiudere adeguatamente i sacchi utilizzando guanti monouso;
- non schiacciare e comprimere i sacchi con le mani;
- evitare l'accesso di animali da compagnia ai locali dove sono presenti sacchetti di rifiuti;
- far smaltire il rifiuto dalla propria abitazione con le procedure in vigore sul territorio.

Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Comune - Uff. Ambiente dalle ore 9.00 - 12.00 - Tel. 0185/733231.

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI