RESPONSABILE: Dott. Mario Reffo

Orario ricevimento : martedì su appuntamento, giovedì accesso libero dalle ore 9.00 alle ore 12.00, primo piano

Tel: 0185 733210  referente Dott.ssa Cristina Preti

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Mensa:
La scuola è il luogo deputato alla formazione dell'uomo e del cittadino e la mensa scolastica si propone anche come momento di educazione che favorisce il diritto allo studio e la fusione tra scuola e vita sociale. L’ufficio riceve le domande per l’esenzione o l’applicazione delle tariffe agevolate in base all’ISEE.

Trasporto:
Il comune offre agli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, un servizio di trasporto scolastico.
Le iscrizioni si effettuano generalmente nel mese di giugno di ogni anno in modalità online tramite il portale di AMT. Successivamente e previo pagamento l'area sociale provvede alla consegna del tesserino (titolo di viaggio) annuale e nominativo, che permette di utilizzare il servizio.

Borse di studio:
La Regione, per rendere effettivo il diritto allo studio e all'istruzione a tutti gli alunni ha istituito borse di studio da erogarsi in rapporto alle spese sostenute dalle famiglie.
Le borse di studio regionali, sotto forma di contributi concessi alle famiglie a copertura parziale delle spese sostenute per la frequenza scolastica, sono erogati dal Comune agli aventi diritto frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, sulla base dei criteri fissati nel bando e delle risorse assegnate dalla Regione.
La borsa di studio viene concessa, a seguito di una graduatoria delle domande pervenute, sulla base delle spese sostenute e certificate dalle famiglie ed in relazione al valore ISEE stabilito.
L’ufficio è a disposizione delle famiglie per fornire tutte le informazioni utili per tali servizi. Si riceve anche su appuntamento in caso di difficoltà a presentarsi negli orari prestabiliti.