Per consentire i necessari lavori di ristrutturazione del Centro di Raccolta di Bogliasco, sito in Via Marconi, si comunica che lo stesso verrà chiuso al pubblico dal 18 al 29 marzo compresi.
Nel periodo di chiusura suddetto il servizio sarà comunque garantito con ECOVAN, disponibile accanto al Centro di Raccolta, negli orari di apertura sotto indicati e limitatamente a n. 5 pezzi ad utenza.
 
Orari ECOVAN:
Lunedì: 8.00/12.00
Martedì: chiuso
Mercoledì: 14.00/18.00
Giovedì: chiuso
Venerdì: 8.00/12.00
Sabato: 8.00/12.00
Domenica: chiuso

 

L’accesso è consentito alle utenze domestiche con proprio veicolo o con veicolo a noleggio (serve in questo caso copia contratto noleggio): i rifiuti conferibili sono quelli autorizzati presso il CDR ovvero esposti sul cartello in accesso al Centro negli orari previsti.

Le utenze non domestiche che producono rifiuti URBANI non pericolosi, fatta eccezione per i RAEE, (meglio precisati nel Dlgs 152/06 allegati L-quater ed L- quinquies) possono accedere con mezzo intestato alla ditta se dotati di iscrizione all’Albo Gestori ambientali nella categoria prevista per la tipologia di rifiuto trasportato (la stessa deve essere esibita al momento del conferimento) e di formulario identificazione rifiuti (vidimato in CIAA) compilato in ogni sua parte.

La ditta ha l’obbligo di verificare (attraverso comunicazione telefonica) prima di iniziare il trasporto (riferibili a quantità rilevanti), la possibilità di conferire il rifiuto trasportato, ovvero la compatibilità con il Centro di Raccolta (CER presente in gestione).

In caso di rifiuto non conforme il carico deve essere respinto dall’addetto al Centro.

Dal 01 Aprile 2024 tutte le utenze NON domestiche potranno conferire i propri rifiuti urbani solo nel Centro di Raccolta di Recco in via della Né: tale accesso dovrà essere preautorizzato attraverso specifica richiesta al Gestore per il necessario controllo documentale. La richiesta va inoltrata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non possono essere accettati rifiuti trasportati da utenze non domestiche prive di formulario.

E’ consentito il conferimento di rifiuti domestici trasportati da soggetto PRIVATO, qualora vi sia la contemporanea presenza del titolare dei rifiuti stessi (solo per utenze domestiche) o con delega scritta, senza presenza fisica del soggetto. Dopo 30 conferimenti l’utenza viene temporaneamente bloccata e può essere sbloccata solo attraverso formale richiesta scritta.

 

Il CDR di Bogliasco, a partire dalla giornata di Lunedì 12 Febbraio 2024, causa rimodulazioni di servizio richieste dal Gestore, seguirà i seguenti orari di apertura:

Lunedì: 8.00/12.00
Martedì: chiuso
Mercoledì: 14.00/18.00
Giovedì: chiuso
Venerdì: 8.00/12.00
Sabato: 8.00/12.00
Domenica: chiuso 

 

Di seguito si riporta la lista dei codici CER relativa alle tipologie di rifiuti conferibili presso i CDR Comunali di Bogliasco, Recco ed Avegno:

 

 

 

 

Tutti gli aggiornamenti relativi al servizio di igiene urbana possono essere seguiti al seguente link https://www.comune.sori.ge.it/index.php/servizi-in-evidenza/39-raccolta-differenziata2 e/o sulle piattaforme informative di AMIU Genova SpA, sito https://www.amiu.genova.it/cerca-il-tuo-comune/sori/  e AMIU App  https://www.amiu.genova.it/contatti/amiu-app/ .

 

CIRCOLARE DAIT N.13 DEL 15 FEBBRAIO 2024

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER L'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALLA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA. 

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia - devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta 

entro l'11 marzo 2024.

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza.

Per agevolare gli interessati, il Ministero dell'interno ha predisposto un modulo compilabile.
Tale modello, una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato, o consegnato a mano, al sindaco del comune di residenza entro l'11 marzo 2024.

Gli elettori UE, cittadini dei seguenti Stati:
Austria (AT), Belgio (BE), Bulgaria (BG), Repubblica Ceca (CZ), Cipro (CP),Germania (DE), Danimarca (DK), Estonia (EE), Spagna (ES), Finlandia (FI), Francia (FR), Grecia (GR), Croazia (HR), Ungheria (HU), Irlanda (IE), Lituania (LT), Lussemburgo (LU), Lettonia (LV), Malta (MT), Paesi Bassi (NL), Polonia (PL), Portogallo (PT), Romania (RO), Svezia (SE), Slovenia (SI) e Slovacchia (SK),  potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine).

Allegato B

Allegato C

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE DAL 1 AL 29 FEBBRAIO 2024 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO EDUCATIVO 2024-2025.

PER MAGGIORI APRIRE LA LOCANDINA .

Si informa che la Società ICA S.p.A., che nel Comune di Sori gestisce l'accertamento e la riscossione del Canone Unico Patrimoniale e canone mercatale, a partire dal 16 febbraio e per tutti i venerdì, attiverà lo sportello aperto al pubblico dalle 8:30 alle 12:00 presso l'Area economico-finanziaria.

Sarà possibile controllare la propria posizione debitoria, presentare nuove istanze per occupazione suolo pubblico sia a carattere permanente (passi carrabili ed occupazioni in genere) che temporanea (occupazioni occasionali, occupazioni estive, occupazione per attività edile o similari), esposizione pubblicitaria permanente (installazioni fisse con freccie, cartelli, vetrofanie ed assimilabili) e temporanea ( locandine, striscioni presso aree cantiere ed affisisone manifesti) e ritirare i titoli autorizzativi di qualsiasi natura rilasciati dall'ente.

Al di fuori dell'orario sopra indicato, sarà attivo lo sportello virtuale che fornirà servizio di supporto a tutta la cittadinanza per i servizi menzionati contattando il numero 349 3053847 oppure scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica ai genitori interessati che risulta attivo il sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al portale ai nuovi utenti per il nuovo
anno scolastico 2024/2025 relativo al servizio di refezione.


Il PORTALE WEB è raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete e/o tablet/smartphone; le famiglie DOVRANNO NECESSARIAMENTE
ISCRIVERE i propri figli al servizio mensa in quanto OBBLIGATORIO per poterne usufruire (operazione abilitata a partire dal
01/02/2024)
Si informa che il link è il seguente: https://www6.itcloudweb.com/bogliascoportalegen

Per maggiori info cliccare sulla qui.